4NET Box da palo per cablaggi strutturati a norma

4net-scenario-bspsw2020_lowQuando si deve realizzare un cablaggio a regola d’arte, è necessario interporre tra due apparati attivi un apparato di permutazione passivo (patch panel e connettori), come prescrivono le  normative TIA/EIA 568 e ISO IEC 11801.

In una installazione in area urbana o in uno spazio ampio come un campus o un’area residenziale, per ragioni di sicurezza o di comodità, può essere necessario installare il Box per la permutazione su di un palo.

Scheda Box permutazione da palo/incasso BSPSW su catalogo on line 4Power

L’esigenza di un Box di permutazione da palo:

Più volte durante durante il dialogo con i nostri clienti è emerso il problema di dover adattare scatole nate per le installazioni elettriche, alle installazioni di networking. In particolare i tecnici e progettisti riscontravano carenze nei box IP66 per installazione su palo adeguate alla normativa.

Abbiamo deciso di avviare il percorso per la messa a punto di alcune soluzioni che conciliassero normativa e praticità.

Dopo la fase di sperimentazione e una serie di test sul campo molto severi , siamo orgogliosi di presentare il box di permutazione da palo per attestazioni in rame e fibra ottica BSPSW, utilizzabile con alimentazione di rete 220/230v, con alimentazione PoE o nella versione standalone per impianti ad isola, alimentati con pannello fotovoltaico.

Box di permutazione BSPSW

Box da Palo IP66 20×40 cm

Il box di permutazione BSPSW nasce per installazione su palo, ma può essere facilmente installato su pareti esterne esposte alle intemperie .

L’innovativo sistema BSPSW, nella configurazione standard è pensato per contenere al suo interno

  • Quattro bussole in fibra ottica duplex
  • 16 connettori in rame (Ethernet RJ45);
  • Uno switch di tipo industriale;
  • Un Alimentatore a guida Din.
  • Un interruttore magnetotermico.

Disponibile in versione IP66 nel colore RAL7035 (bianco).  E’ possibile valutare colorazioni personalizzate.

Installazione e manutenzione facilitate

Per mantenere il massimo livello nel rapporto qualità prezzo, ed abbattere i costi di installazione, il BSPSW, utilizza flange intercambiabili, studiate per facilitare l’ispezione e permettere un rapido upgrade delle configurazioni hardware.

Sono disponibili tre configurazioni  base per alimentatori da 120W, 240W o 480W, ma è possibile personalizzare la disposizione interna a seconda delle necessità.

Dimensioni: 200x180x400 mm (LxPxH)

Networking con alimentazione fotovoltaica.

I box BSPSW possono ospitare il BSP-300 Industrial Solar Power PoE Switch dedicato a impianti ad isola (standalone) con alimentazione a pannelli fotovoltaici e batterie. Ideale per installare apparati attivi di tipo industriale in aree dove è assente collegamento alla rete elettrica, come ad esempio in parchi naturali, stazioni metereologiche.  Oppure per installazioni mobili senza cablaggio in cantieri, fiere all’aperto  o situazioni di emergenza. Il BSP-300 è uno switch industriale PoE che incorpora il sistema di carica e gestione delle batterie.

Scheda Box permutazione da palo/incasso BSPSW su catalogo on line 4Power

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *