Archivi categoria: Rassegna Stampa

Watt giugno 2018: Switch industriali compatti PoE da incasso o montaggio a parete

Estratto da Watt giugno 2018 p.14

4Power Srl lancia la linea di switch industriali WGS di Planet Technology per applicazioni industriali, domotica avanzata e Industrial Internet of Things (IIoT).

Con accesso totalmente frontale, doppia alimentazione e ridotte dimensioni (134x146x25mm), permettono l’installazione in: scatole da incasso, su barra DIN in quadri elettrici e su superfici metalliche con l’esclusivo sistema di ancoraggio magnetico.

Sono proposti modelli per tutte le esigenze, dal semplice WGS-804HPT Gigabit ethernet 8 porte: 4 PoE+4 standard unmanaged all’avanzato WGS-5225-8P2SV con display touch screen, 8 porte gigabit PoE + 2 SPF per uplink fibra ottica 100/1000X, redudant ring technology. Presentano alimentatore green ethernet con gestione intelligente e risparmio energia. Il robusto contenitore metallico IP30 fanless e la doppia alimentazione (48÷56 V) sono altre caratteristiche della serie WGS.

Pubblicato su Watt giugno 2018 p. 14  e su Wattelettroforniture         

Green, smart, network: nuovi orizzonti per guardare oltre la crisi*

2014.02_Green-Smart-Network_oltre_la_crisi-A&S_Italy_1Quando traballa lo stesso pavimento che ci ha a lungo sostenuto, dobbiamo per forza costruirne uno più solido. Quali sono gli orizzonti a cui possiamo guardare per andare oltre questo confuso momento? Una delle grandi risorse della PMI Italiana è la capacità di trasformarsi e sfruttare, attraverso l’innovazione e la creatività, nicchie di mercato trascurate. Molte aziende sono spinte a lavorare in modo più selettivo e attento, mentre la riduzione del portafoglio clienti aguzza l’inventiva e porta a spingersi in nuove aree, ma anche a fidelizzare i clienti.

* L’articolo è stato pubblicato a sul numero 25 di A&S Italy di febbraio 2014, pag. 80 Continua a leggere

Continuità Elettrica per la Domotica – Minipower

UPS specifici pensati per soluzioni di building automation, in grado di garantire un’erogazione di energia protetta priva di interruzioni, in spazi ridotti e a costi contenuti.

Articolo estratto da: Giornale dell’Installatore Elettrico n. 8 Settembre 2015 – Rubrica Schede Tecniche, p.83

Minipower 400 UPS per armadio 10"Un impianto certificato, o semplicemente un cablaggio ‘pulito’, hanno bisogno di essere inseriti in un ar madio. Questo vale sia per una piccola rete Lan in un ufficio con 4 postazioni, per un nodo periferico di un impianto lP security in una grande struttura residenziale che per la derivazione al piano di una grande rete aziendale. Per armadi rack con standard 19″ esistono numerose soluzioni di continuità elettrica e per i clienti 4Power è comune abbinare ad ogni armadio un UPS appropriato. Mentre per i piccoli armadi miniLan con standard 10″ non è semplice trovare un UPS adatto. Continua a leggere

Office Automation marzo 2015: switch Ethernet da incasso WGS-804HP

Office_Automation_3.2015_switch_PoE_incassoNuovo switch POE HI-POWER
da incasso o a parete da 4Power

4Power  ha presentato WGS-804H8 uno switch PoE  di PlanetTechnology:  accesso frontale e ridotte dimensioni per l’installazione  in spazi ristretti:  scatole da incasso, barra DIN in quadri elettrici e su superfìci  metalliche grazie all’esclusivo sistema  di ancoraggio magnetico.  Le
caratteristiche tecniche, la robustezza e a doppia  alimentazone (48+56  V) ne fanno una soluzione  ideale per applicazioni  di building artomation,  domotica, sicurezza, home area networking)  e lnternet of Things (IoT).

Scarica il PDF Office Automation 03.2015 p.36 Switch Ethernet da incasso PoE WGS-804HP (pdf 105 Kb)   ref. Office Automation, marzo 2015 n. 02 pag. 36

Approfondimenti: Switch PoE Gigabit 8 porte (4+4 PoE) Ethernet da Parete WGS-804HP

Ups multipresa per armadi rack: Attualità Elettrotecnica Lugl.Ago 2013

UPS multipresa per armadi rack 19"4Power presenta Multipower, la MULTIPRESA RACK 19” CON UPS INTEGRATO, un prodotto innovativo di Eurogroup-co studiato per essere alloggiato in armadi rack a parete (dove è difficoltoso e in alcuni casi impossibile intervenire posteriormente, per cui risulta comodo avere le prese di alimentazione frontali) con il minimo ingombro (solo 25 cm di profondità) e per facilitare un cablaggio ordinato. Continua a leggere

Dimensionare gli UPS

Prima pagina articolo Alimentare le utenze privilegiate, A&S Italy con consulenza 4Power srlLa continuità elettrica negli impianti è uno dei fattori critici: domotica, reti locali, videosorveglianza, sicurezza, controllo accessi. Sono sempre più gli impianti che  semplicemente non possono rimanere senza alimentazione, nemmeno per pochi secondi.

Il corretto dimensionamento dei  gruppi di continuità è vitale per evitare di incorrere in collassi del sistema causati da un errato dimensionamento. Continua a leggere

Intervista a Pasquale Pirozzi, direttore generale 4Power Srl

Pasuqale Pirozzi, direttore 4Power SRLSul sito www.secsolution.com è stata pubblicata una ampia intervista a Pasquale Pirozzi. Nell’intervista vengono affrontati vari i temi ‘caldi’ del momento e una anteprima della grande trasformazione che sta attraversando la 4Power.

a questo link trovate l’intervista completa, oppure potete scaricare il pdf dalla nostra rassegna stampa.

Networking, protezione elettrica, sicurezza e cablaggio strutturato: 4Power punta sulle soluzioni a 360° (pdf 364 Kb)

 

4Power scommette sul futuro

Foto di Maurizio Giordano, direttore Tecnico 4Power

“Chi si ferma è perduto, soprattutto in mercati in continua evoluzione come quelli della protezione elettrica, del networking e del cablaggio strutturato.” Sono le parole di apertura dell’intervista realizzata da Office Automation con il nuovo direttore Tecnico della 4Power che illustra la grande trasformazione realizzata nel 2013 da 4Power, con una ristrutturazione interna e un cambiamento di sede.

Articolo integrale versione cartacea : Office Automation, maggio 2013: 4Power scommette sul futuro

Switch LAN industriali alimentati con pannelli Fotovoltaici

Switch industriale BSP 300

4Power presenta lo switch industriale PoE BSP-300 realizzato da Planet Technologies. E’ una soluzione all in one (switch LAN, alimentatore PoE, carica e gestione batterie) studiata per impianti alimentati con pannelli fotovoltaici, dove sono necessari minimi consumi e massima affidabilità. COn il BSP-300 è possibile creare rapidamente soluzioni di networking off-grid permanenti, portatili o temporanee, senza necessità di linee di alimentazione. Esempi di applicazioni: videosorveglianza e accesso wi-fi, porti o pontili di ormeggio; ripetitori/access point wireless su edifico e altro.

Atricolo pdf: 2013.04_Office Automation BSP-300_estratto (407Kb  pdf)