Planet XGSW-28040HP: Switch PoE, 24 porte Gigabit PoE Hi-Power + 4 SFP 1Gb + 4 SFP 10 Gigabit

Uplink 10Gbps Managed + Switch PoE per grandi applicazioni di sorveglianza ad un rapporto qualità prezzo competitivo

XGSW-28040HP_Switch PoE_Front-Panel-Introduction_s

XGSW-28040HP Switch PoE Pannello Frontale

L’XGSW-28040HP fa parte dell’ultima generazione di switch PoE Gigabit Managed di PLANET Technology. Integra funzioni Smart PoE per ottimizzare la disponibilità di potenza e il risparmio energetico nelle applicazioni critiche.
Fornisce un routing IPv6/IPv4 Layer 3 statico e integra un motore L2/L4 Gigabit con 24 porte 10/100/1000 Base-T ad alta potenza (802.3at PoE, 30 watt).
Per realizzare connessioni ad alta velocità dispone di 4 slot SFP per collegamenti in fibra ottica 1000Base –SX/LX Gigabit SFP (100FX) e 4 slot SFP 10GBase-SR/LR (1000X).
La Potenza complessiva di 440 Watt, rende l’XGSW-28040HP uno switch versatile sia per applicazioni sicurezza IP che per altre applicazioni PoE avanzate. Un sistema PoE veloce, sicuro e conveniente per grandi e piccole imprese.

Soluzione Ethernet 10Gbps: flessibilità, banda e distanza

Le connessioni 10G Ethernet costituiscono un grande salto nell’evoluzione delle reti. Ogni slot SFP+ del XGSW-28040HP supporta moduli a doppia velocità: 10GBase-SR/LR o 1000BASE-SX/LX, l’amministratore di rete può scegliere liberamente il modulo SFP/SFP+ in relazione alla distanza o alla velocità di trasmissione necessaria la collegamento. Le 4 porte SFP+ offrono ma un’ampia larghezza di banda supportata ampiamente dalle potenti capacità di elaborazione.

Power Management centralizzato

Per soddisfare le esigenze di alta velocità e fornire la potenza necessaria alle più avanzate applicazioni di rete il XGSW-28040HP supporta entrambi i protocolli PoE Gigabit IEEE 802.3 af (fino a 15,4 watt) e IEEE 802.3at PoE+ (fino a 30 watt) su tutte le porte.
Soddisfa quindi i requisiti per alimentare sia i telefoni VoIP PoE che tutti i tipi di telecamere IP PoE, anche quelle ad alta potenza dotate di IR, PTZ, telecamere speed dome o addirittura telecamere IP ad alto consumo per condizioni climatiche estremi (con ventilatore e riscaldatore).
Le funzioni PoE, contribuiscono a ridurre i costi di cablaggio per i dispositivi di rete: deve esser posato un solo cavo riduce i tempi di installazione eliminando i costi per il cablaggio CA. Inoltre permette di centralizzare la protezione e continuità elettrica (UPS / Gruppo di continuità), ma soprattutto di ridurre notevolmente consumi.
Integrare in una sola unità la gestione dei dati e dell’energia, non solo permette di utilizzare componenti di alta qualità e risparmiare nei cablaggi, ma di integrare le funzioni avanzate di networking e quelle di gestione dell’energia, ottenendo una serie di vantaggi sia dal punto di vista della sicurezza che del risparmi energetico.

Funzioni avanzate PoE per la sicurezza e la gestione

Come tutti gli switch PoE managed per applicazioni di sorveglianza IP, XGSW-28040HP offre funzioni avanzate di gestione intelligente PoE:

  • PD ALIVE Check
  • Power Recycle programmabile
  • Avvisi SMTP / SNMP per eventi evento
  • Programmazione e gestione alimentazione PoE

Powered Device Alive Check

L’XGSW-28040HP può essere configurato per controllare lo stato dei PD (Powered Device) collegati in tempo reale per mezzo di una azione di ping. Se il PD non risponde al ping dello switch il XGSW-28040HP avvierà un reset sulla porta PoE corrispondete per riavviare il dispositivo. In modo da contribuire a migliorare l’affidabilità.

XGSW-28040HP-1_s Switch PoE Alive Check

Switch PoE Alive Check

Power Recycle Riavvio periodico dei dispositivi

Per ridurre la possibilità di problemi legati al buffer overflow e ridurre i carichi sulla CPU, è utile programmare, su base settimanale, l’orario di riavvio di ciascuno dei dispositivi collegati, in modo da

WGSW-20160HP-8-s Switch PoE: riavvio automatico periferiche

Switch PoE WGSW-20160HP: riavvio automatico periferiche

Avviso eventi SMTP/SNMP

Nonostante la maggior parte del software NVR o di gestione delle videocamere offrano autonomamente funzioni di allarme email e SMTP, il XGSW-28040HP prevede la funzione di avviso evento, in modo da facilitare la diagnosi delle anomalie sui dispositivi dovute a problemi nella connessione di rete, mancanza di alimentazione e mancata risposta ai processi di riavvio (PD Alive o Power Recicle).

 Gestione avanzata alimentazione PoE per Risparmio Energetico

Oltre ad essere utilizzato per la sorveglianza IP, il XGSW-28040HP è certamente utilizzabile per realizzare qualsiasi rete PoE, incluso VoIP e LAN wireless.
Oggi il risparmio energetico è una priorità a livello mondiale, sia per la tutela dell’ambiente che per il risparmio sulle fatture delle forniture elettriche, considerati i crescenti costi dell’energia. Nel caso di stabilimenti con installazioni fotovoltaiche, il risparmio energetico è importante, dato che ogni Kw risparmiato spesso può essere venduto a prezzi vantaggiosi.
L’ XGSW-28040HP, è uno switch PoE progettato utilizzando i miglior componenti in modo da renderlo molto efficiente. Inoltre è in grado di controllare efficacemente l’alimentazione sulle porte.
Dispone di due funzioni importanti per risparmiare energia e denaro: la distribuzione dell’energia sulle porte dipendendo dalle reali necessità e la possibilità di programmare l’attivazione o la disattivazione dell’alimentazione PoE per ogni singola porta.

XGSW-28040HP-2_s Switch PoE, gestione risparmio energetico

gestione risparmio energetico Switch PoE XGSW-28040HP-2_s

Predisporre al  networking IPv6 mantenendo l’infrastruttura IPV4

Di fronte al numero sempre crescente di telecamere IP e access point wireless presenti sulle reti, viene utilizzato sempre più spesso il protocollo IPv6 per reti di nuova generazione. Grazie al supporto di IPv6 / IPv4 dual stack, le avanzate funzioni di gestione e le interfacce di gestione semplici e intuitive, l’XGSW-28040HP è la scelta migliore per reti di sorveglianza IP, VoIP e provider di servizi wireless.
Permette di predisporre la rete per l’IPv6 con un investimento basso e soprattutto senza la necessità di sostituire tutta l’infrastruttura di rete, grazie alla totale compatibilità con i protocolli IPV4. XGSW-28040HP-3_s

VLAN Routing IPv4 e IPv6 per unn gestione sicura e flessibile

Per assicurare sicurezza e velocità, il XGSW-28040HP non solo fornisce performance elevate velocità di trasmissione e un’eccellente tecnologia Layer 2, ma offre anche funzionalità di Routing IPv4/IPv6 VLAN che permette di servire gestire molteplici VLAN e indirizzi IP per avere una massima sicurezza, flessibilità nella gestione delle applicazioni di rete.

Protezione avanzata

Il XGSW-28040HP offre un cotrollo globale con Access Control List (ACL) Layer 2 e Layer 3 per mantenere elevati livelli di sicurezza. ACL può essere utilizzato per limitare l’accesso alla rete, bloccando/permettendo solo i pacchetti in base all’indirizzo IP di partenza e/o destinazione, alle porte TCP / UDP cui è diretto o in base ad un elenco di applicazioni tipiche.
Prevede sistemi di protezione 802.1X Port-based e basata su MAC address utente oltre all’autenticazione del dispositivo.
Con la funzione private VLAN, la comunicazione tra porte può essere impedita per garantire la privacy degli utenti. Inoltre, il XGSW-28040HP fornisce sistema DHCP snooping, IP Source Guard e Dynamic ARP Inspection, tutte funzioni per evitare accessi non autorizzati e proteggere il sistema da attacchi esterni, scartando i pacchetti ARP con indirizzo MAC non valido.
Tutte funzioni che permettono agli amministratori di rete di risparmiare tempo e lavoro per costruire reti aziendali ad elevata sicurezza.

Caratteristiche Layer 2

Il XGSW-28040HP dispone delle più avanzate le funzioni di gestione degli switch, come il dynamic port link aggregation, Q-in-Q VLANM, Private VLAN privata, Multiple Spanning Tree Protocol (MSTP), layer 2/4 QoS, controllo della larghezza di banda e IGMP/MLD snooping.
Il XGSW-28040HP fornisce anche 802.1Q Tagged VLAN, con un massimo di 256 gruppi (trunk).
Con l’aggregazione di porte è possibile di realizzare segmenti di rete ad alta velocità. (Massimo 14 gruppi di 8 porte per gruppo (trunk) e supporta connessioni fail-over.

Eccellente controllo del traffico

Il XGSW-28040HP è dispone di un avanzato software con potenti funzioni di gestione del traffico e di QoS, in modo da migliorare i servizi di collegamento tra reti e di sfruttare al massimo le risorse di rete disponibili e garantire le migliori prestazioni nelle trasmissioni VoIP e video conferenza.
Le caratteristiche QoS includono wire-speed Layer 4 traffic classifiers e la limitazione della larghezza di banda, particolarmente utili unità multi-tenant, multi business unit, Telco, o Network Service Providers. Funzioni che permettono

Gestione protetta user-friendly

Lo switch gestito XGSW-28040HP è dotato di una interfaccia web e SNMP. Con l’interfaccia di gestione Web-based integrato, il XGSW-28040HP permette una gestione e configurazione completa e facile da usare, indipendente dalla piattaforma.
Supporta anche lo standard SNMP (Simple Network Management Protocol) e può essere gestito tramite un software di gestione che supporti questo protocollo. Disponibile console di comando tramite Telnet.
Gestione remota sicura: supporto SSH, SSL e collegamento SNMPv3, con contenuto dei pacchetti crittografato..

Flessibilità e Scalabilità

Un punto forte dello switch XGSW-28040HP è costituito dalla quantità di porte SFP configurabili secondo le necessità con moduli G-bic, quindi senza che costose interfacce rimangano inutilizzate.
Alle normali porte RJ-45 Gigabit LAN, sono affiancate 4 interfacce aggiuntive Gigabit combo TP/SFP (Small Form-factor Pluggable)  per la connessione con i dispositivi di rete di sorveglianza ad alta velocità, quali NVR, Video Streaming Server o NAS.
A queste si affiancano 4 slot SFP+ per connessioni in fibra ottica ad alta velocità (100Base-FX / 1000BASE-SX/LX ) per connessione alla dorsale (backbone) o con i centri di controllo. La distanza può essere estesa da 550 metri a 2 chilometri (fibra multi-mode) e fino oltre 120 chilometri (fibra single-mode o WDM).

Autodiagnosi intelligente delle connessioni SFP

Il XGSW-28040HP supporta la funzione SFP-DDM (Digital Monitor Diagnostic) che permette all’amministratore di rete di mantenere sotto controllo in tempo reale i parametri della SFP (p.es. la potenza ottica in uscita, potenza in ingresso, temperatura, corrente di polarizzazione del laser e tensione di alimentazione del modulo. Dati importanti per gestire la manutenzione della rete e intervenire in modo puntuale in caso di problemi.

Manuale Utente (Inglese, pdf)

Caratteristiche tecniche (Inglese, pdf )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *