Lo switch desktop gestito GSD-1002M di Planet Technology è un prodotto di dimensioni ridotte ma molto performante e dotato di tutte le caratteristiche di punta di uno switch gestito. Ottimale per installazioni fiber to the desktop, estensioni di rete e ovunque sia necessario interfacciare la fibra ottica e rete in rame con un gestione avanzata del flusso di dati.
L’uso della fibra ottica nei cablaggi è sempre più comune per vari motivi: oltre alla grande velocità nella trasmissione dati, in alcuni casi permette risparmi sulle installazioni e sulla manutenzione.
Ad esempio permette superare il limite dei 100 metri di distanza tra apparati passivi, e quindi risparmiare switch intermedi, sostituiti da patch panel passivi senza necessità di raffreddamento o alimentazioni ridondanti.
Lo switch GSD-1002M di Planet Technology integra in pochi centimetri (191 x 86 x 26mm, poco più di un palmare) le funzioni avanzate di uno switch gestito rack 19” e permette di integrare cablaggi in fibra ottica e rete preesistente in rame.
Il GSD-1002M di Planet Technology, è uno dei più piccoli e potenti switch Gigabit gestiti del settore networking: 8 porte 10/100/1000Base-T in rame e 2 porte 100/1000 Base-X SFP per fibra ottica, doppia alimentazione e PoE e 12V DC. In una confezione di robusto metallo della dimensione di un palmare integra un’interfaccia L2/L4 e funzioni avanzate di gestione IPv4/IPv6.
Indice
Doppia Alimentazione
Il GSD-1002M integra di un sistema di alimentazione ridondante (PoE In + 12V DC) per migliorare l’affidabilità e l’up-time del sistema.
La doppia alimentazione permette maggiore flessibilità e minor costo di installazione.
Ad esempio, utilizzando l’alimentazione PoE è possibile risparmiare:
- Deve esser steso solo il cavo UTP.
- RIdotta occupazione / installazione di prese elettriche dedicate,
- Risparmio energetico: accensione e spegnimento dello switch da remoto via PoE Switch, gestione efficace dell’energia.
Funzione Extender
Il GSD-1002M può essere utilizzato anche per estendere una rete o per integrare reti LAN rame e fibra. Alimentando il GSD-1002M via PoE è inoltre possibile posizionarlo a 100 metri di distanza dall’ultimo armadio e collegare periferiche tramite LAN ad altri 100 metri, mentre utilizzando la fibra è possibile realizzare collegamenti fino a 120 Km di distanza.
Applicazioni
Le ridotte dimensioni e il robusto contenitore metallico permettono di installare il GSD-1002M in piccoli armadi rack da parete, su scaffali o scrivanie. È uno switch ideale per soluzioni FTTD (Fiber To The Desktop- fibra alla scrivania), per uffici, impianti di sicurezza e domotica ma anche in situazioni di forti disturbi elettromagnetici.
Con caratteristiche di eccellenza rispetto alla concorrenza, (capacità nativa a 20Gbps, 2 porte GBIC SPF per fibra ottica, gestione avanzata VLAN, SSH/SSL), si colloca tra i migliori prodotti per rapporto qualità-prezzo / prestazioni. (GSD-1002M_Scheda_comparativa )
In conclusione, il GSD-1002M è un switch gestito molto versatile che permette di interfacciare periferiche su rame e collegamenti su fibra ottica con la massima flessibilità grazie alle porte SFP configurabili mediante moduli GBic.
Scheda tecnica GSD-1200M su sito 4Power
Download GSD-1200M
GSD-1002M_Scheda_comparativa (pdf, 78 KB)
GSD-1200M-switch_Scheda Prodotto ( ITA, pdf 284 KB)
Data Sheet and product description C GSD-1002M_s (ENG, pdf , 941KB)
Electronic Manual EM-GSD-1002M_v1.1 (ENG, pdf , 5,17 MB)
Quick Guide EMQ-GSD-1002M_v1.1 (ENG, pdf , 1,22 MB)