4Power Srl presenta la linea di UPS BLT dell’azienda Italiana Eurogroup Co. (www.eurogroup-co.com) progettati pensando all’efficienza (> del 98%), al risparmio energetico e al miglior rapporto qualità/prezzo.
I gruppi di continuità BLT sono del tipo on line a doppia conversione con onda sinusoidale, è interamente controllata da un microprocessore per la massime prestazioni e funzioni avanzate.
Indice
I vantaggi
Con la tecnologia On-Line doppia conversione il carico è sempre alimentato dall’inverter dellUPS, che fornisce una tensione rigenerata perfettamente sinusoidale, filtrata, e stabilizzata in tensione, forma e frequenza.
I BLT dispongono di filtri in ingresso e in uscita per aumentare l’immunità dei carichi collegati dai disturbi di rete ed ai fulmini. L’ampia tolleranza alle variazioni di tensione in ingresso (da 90 a 290Vac) permettono di utilizzare gli UPS della serie BLT anche in zone con alimentazione di rete precaria.
ALtra caratteristica di pregio è la presenza di un sistema PFC (Power Factor Correction) che riduce notevolmente il contenuto armonico reiettato in rete e agisce come rifasatore, portando il cosφ a valori prossimi a 1 con notevoli risparmi in bolletta, soprattutto nel caso di carichi accesi H24 – sette giorni su sette.
Caratteristiche
Disponibili con potenze da 10 a 20 KVA, in versione stand alone e rack, nelle varianti monofase/monofase e trifase/monofase;
Gli UPS serie BLT sono dedicati alla protezione di utenze sensibili quali: reti di PC, infrastrutture IT e TLC, apparecchiature elettromedicali, emittenti televisive, istituti bancari ecc.
Classificazione VFI-SS-II2, cold start (partenza da batteria), A.B.M. (gestione avanzata delle batterie e avviso sostituzione batterie), sostituzione batterie a caldo, auto restart e By-pass automatico. Comunicazione: RS232, USB e slot per scheda SNMP. Software di gestione e monitoraggio incluso.