4NET Box da palo per cablaggi strutturati a norma

Quando si deve realizzare un cablaggio a regola d’arte, è necessario interporre tra due apparati attivi un apparato di permutazione passivo (patch panel e connettori), come prescrivono le  normative TIA/EIA 568 e ISO IEC 11801.

In una installazione in area urbana o in uno spazio ampio come un campus o un’area residenziale, per ragioni di sicurezza o di comodità, può essere necessario installare il Box per la permutazione su di un palo.

Scheda Box permutazione da palo/incasso BSPSW su catalogo on line 4Power

L’esigenza di un Box di permutazione da palo:

Più volte durante durante il dialogo con i nostri clienti è emerso il problema di dover adattare scatole nate per le installazioni elettriche, alle installazioni di networking. In particolare i tecnici e progettisti riscontravano carenze nei box IP66 per installazione su palo adeguate alla normativa.

Abbiamo deciso di avviare il percorso per la messa a punto di alcune soluzioni che conciliassero normativa e praticità.

Dopo la fase di sperimentazione e una serie di test sul campo molto severi , siamo orgogliosi di presentare il box di permutazione da palo per attestazioni in rame e fibra ottica BSPSW, utilizzabile con alimentazione di rete 220/230v, con alimentazione PoE o nella versione standalone per impianti ad isola, alimentati con pannello fotovoltaico.

Box di permutazione BSPSW

Il box di permutazione BSPSW nasce per installazione su palo, ma può essere facilmente installato su pareti esterne esposte alle intemperie .

Box da Palo IP66 20×40 cm

L’innovativo sistema BSPSW, nella configurazione standard è pensato per contenere al suo interno

  • Quattro bussole in fibra ottica duplex
  • 16 connettori in rame (Ethernet RJ45);
  • Uno switch di tipo industriale;
  • Un Alimentatore a guida Din.
  • Un interruttore magnetotermico.

Disponibile in versione IP66 nel colore RAL7035 (bianco).  E’ possibile valutare colorazioni personalizzate.

Installazione e manutenzione facilitate

Per mantenere il massimo livello nel rapporto qualità prezzo, ed abbattere i costi di installazione, il BSPSW, utilizza flange intercambiabili, studiate per facilitare l’ispezione e permettere un rapido upgrade delle configurazioni hardware.

Sono disponibili tre configurazioni  base per alimentatori da 120W, 240W o 480W, ma è possibile personalizzare la disposizione interna a seconda delle necessità.

Networking con alimentazione fotovoltaica

I box BSPSW possono ospitare il BSP-300 Industrial Solar Power PoE Switch dedicato a impianti ad isola (standalone) con alimentazione a pannelli fotovoltaici e batterie. Ideale per installare apparati attivi di tipo industriale in aree dove è assente collegamento alla rete elettrica, come ad esempio in parchi naturali, stazioni metereologiche.  Oppure per installazioni mobili senza cablaggio in cantieri, fiere all’aperto  o situazioni di emergenza. Il BSP-300 è uno switch industriale PoE che incorpora il sistema di carica e gestione delle batterie.

Scheda Box permutazione da palo/incasso BSPSW su catalogo on line 4Power

Dimensioni: 200x180x400 mm (LxPxH)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.