Media Converter Industriali Gigabit 4NET

Immagine di Media converter industriale fidra ottica / Ethernet, PoE IP40
4NET: Media converter 4N-IMGP1T1F

4 Power presenta i nuovi Media Converter industriali a marchio 4NET ( 4N-lMGP1T1F ) che permettono di sfruttare al massimo i vantaggi delle reti in rame (alimentazione PoE, semplicità di cablaggio), alla velocità e distanza della trasmissione su fibra ottica.

Perché un Media Converter industriale?

I media converte Industriali sono più resistenti alle vibrazioni, alle late e basse temperature, alla polvere (non hanno ventole di raffreddamento) protetti da interferenze elettrostatiche.

I media Converter 4N-lMGP1T1F sono progettati per operare in condizioni estreme dove un normale media converter IT da ufficio si romperebbe in poche settimane.

Nella scelta degli apparati, occorre valutare anche le necessità di manutenzione e verifica. Per nodi critici di comunicazione, ad esempio in un area non comoda da raggiungere (all’esterno di un edificio, in un magazzino, o su di un palo) il ripristino di un semplice blocco potrebbe aver bisogno di parecchio tempo. Inoltre le necessità di manutenzione periodica, e via media del prodotto possono diventare un costo non indifferente. I prodotti industriali, hanno un MTF (Man Time Between Failure) molto più elevato rispetto ai normali apparati da interni e necessitano di una ridotta manutenzione.

Operatività in condizioni ambientali estreme

I cambiamenti ambientali globali stanno mettendo a dura prova gli impianti. In area mediterranea si manifestano prevalentemente con un aumento di frequenza degli eventi eccezionali.

Gli switch sono apparti attivi, quindi producono calore, In situazioni particolari di concause come attività intensa traffico dati, elevato carico PoE, in un Box all’esterno, non ombreggiato o ventilato, durante le ore più calde, le temperature interne possono raggiungere i 75°C, mettendo in crisi i normali apparati industriali.

I media converter industriali 4Net 4N-lMGP1T1F sono stati progettati per evitare ogni tipo di blocco, e lavorano a temperature operative superiori alla media (fino a 85°C) in modo da resistere alle più severe condizioni ambientali.

Applicazioni dei media converter industriali

Le applicazioni dei media converter sono molteplici. Dagli impianti di automazione industriale, quando è necessario collegare PLC distanti tra loro, al controllo accessi o a sistemi di videosorveglianza, dove le reti locali remote devono essere connesse alle reti centrali.

Ideali per applicazioni FTTH (Fiber to the home), FTTC (Fiber to the cabinet) o FTTB, per cablaggi in aree industriali, aree residenziali, campus o edifici.

• Configurazione automatica full duplex / half duplex.
• Alimentazione ridondante 12÷56VDC.
• Contenitore metallico ad alta dissipazione e schermatura;
• Installazione semplice e veloce.
• Protezione IP40
• PoE out max 30W
• Installazione barra DIN o a parete.

Schede tecniche Media converter 4N-lMGP1T1F

Scheda tecnica su sito www.4power.it Media converter Industriale PoE Gigabit 4NET 4N-lMGP1T1F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.