Realizzare impianti ad alta efficienza energetica una priorità per molti, sia per una crescente attenzione alla riduzione degli sprechi di energia e quindi le emissioni di Co2 inutili, che per un risparmio sulla gestione degli impianti.
la 4Power presenta lo switch industriale PoE BSP–300 della Planet, vincitore del “2013 Taiwan Excellence Award”, è la risposta alla crescente domanda di prodotti pensati per il risparmio energetico, da utilizzare in impianti legati alla green economy o laddove è necessario ottimizzare al massimo l’energia prodotta dai pannelli solari.
Indice
BSP-300 all-in-one
Il BSP-300 è una soluzione all-in-one (switch LAN, alimentatore PoE, gestione carica batterie) che offre massima libertà nel posizionamento delle installazioni, semplificazione dei cablaggi, e basso consumo.
Lo switch industriale Planet BSP 300 è ottimizzato per il minimo consumo. E’ in grado di gestire un impianto locale in completa autonomia: gestisce la ricarica delle batterie esterne, fornisce alimentazione PoE agli apparecchi collegati (standard IEEE802.3at / IEEE802.3af). Dispone di una presa aggiuntiva +24 per alimentare altri apparati (ad esempio un Hub PoE per moltiplicare le porte LAN disponibili).
Ricarica batterie ottimizzata
Per la ricarica delle batterie utilizza la tecnologia PWM (Pulse Width Modulated), che prolunga la vita utile delle batterie collegate, ottimizza la carica e permette di sfruttare al massimo l’energia fornita dai pannelli fotovoltaici. Il software incluso permette di configurare tutti parametri di carica, protezione e gestione delle batterie, è quindi possibile di utilizzare vari tipi di batterie e avere il massimo controllo sulla durata in funzione degli apparati collegati.
SWitch BSP-300 per soluzioni networking stand-alone avanzate
Con il BSP-300 è possibile creare rapidamente soluzioni di networking, ottimizzando i costi e con massima integrazione tra i componenti (rete LAN / Wi-Fi, carica batterie, pannelli solari) per connessioni affidabili e sicure senza problemi di alimentazione. Utile per installazioni off grid permanenti, portatili o temporanee. In città, in campagna, nei cantieri o nei parchi naturali è possibile portare connessione internet, realizzare monitoraggi remoti o comunicazioni a lunga distanza senza dover stendere cavi. L’ampia temperatura di lavoro (-20 ÷ +60 °C) rendono adatto il BSP-300 anche per installazioni in situazioni ambientali critiche.
Altri articoli su questo sito:
Switch LAN industriali alimentati con pannelli Fotovoltaici
Scheda tecnica su sito 4Power