Uno degli assi portati della 4Power è la formazione. Dal 2013 abbiamo incrementato gli investimenti in questo settore e rafforzato l’offerta formativa verso i distributori e gli installatori e in generale verso tutti i nostri partner.
Sappiamo bene che le tecnologie si evolvono rapidamente e molti faticano a stare dietro all’innovazione.
Per questo, dopo una opportuna sperimentazione, abbiamo deciso di decentrare la nostra offerta formativa realizzando corsi di formazione e aggiornamento non solo presso la nostra azienda, ma anche presso le sedi dei distributori o dei clienti che lo richiedono.
Questa strategia offre un doppio beneficio: la formazione fatta sul luogo del lavoro permette a più persone della stessa azienda di partecipare. Vengono ridotti tempi e costi per l’azienda e soprattutto verrà consolidata la autorevolezza di chi ospita il corso verso i suoi clienti, che possono venire invitati ai corsi.
Dal punto di vista della formazione i vantaggi sono molteplici:
- Crea un sapere condiviso: tutti i partecipanti acquisiscono le stesse informazioni, e concentrati in una rete azienda/territorio creano sinergie positive.
- Non si creano gap formativi e vengono rafforzate sinergie interne all’azienda.
- Attenuazione delle dinamiche negative (concentrazione delle competenze, discussioni generate da differenti livelli di informazione ecc. )
- Le conoscenze vengono rafforzate e si integrano meglio con i saperi locali dell’azienda.
- Consolidamento delle informazioni: se qualcosa non è ben chiaro, un’altra persona dell’azienda potrà aiutarlo.
Ulteriori informazioni: