Nuove possibilità per il PoE: splitter 172S

Indice

4Power - Ultra PoE Splitter 100W POE-171S boxUltra PoE  802.3bt

Oramai il PoE si sta affermando come standard in molti settori. L’uscita dell’Ultra PoE sui mercati ha portato le potenze disponibili via PoE sino a 75W sul dispositivo finale (PD, Powered Device) aprendo molti nuovi scenari per l’alimentazione di: sistemi di  illuminazione intelligente, terminali remoti, serrature e motori ad alta efficienza, postazioni di pc remoti, e schermi intelligenti.

Integrazione PoE / non PoE

Non tutti gli apparati però sono predisposti per il PoE. Lo Splitter Ultra PoE è pensato per integrare nella rete dispositivi non PoE: con un il solo cavo dati sarà possibile controllare e alimentare dispositivi non PoE come: monitor, postazioni remote laptop o sistemi di illuminazione intelligenti.

4Power - immagine Ultra PoE Splitter 100W POE-171S

Lo splitter POE-172S è conforme all’ultimo standard IEEE 802.3bt e retro compatibile con 802.3at/af, permette di fornire connessione dati e l’alimentazione ultraPoE sui cavi a doppini intrecciati Ethernet. In uscita separa dati e alimentazione in tre uscite opzionali (12 V / 19 V / 24 V CC) e supporta una distanza di trasmissione fino a 100 metri.

Quindi:

  • Eliminate tutte le dispersioni di alimentatori sparsi per le stanze
  • Controllo centralizzato delle periferiche collegate
  • Cablaggi semplificati

Eco-compatibile

Il POE-172S è in un solido contenitore in metallo di dimensioni compatte. Design pensato per dissipazione di calore naturale fanless: massimo risparmio energetico, totale assenza di rumore.

Le caratteristiche industriali del POE-172S lo rendono in grado di di operare H24 in modo affidabile e stabile senza comprometterne le prestazioni, per operare apparecchiature non PoE senza discontinuità.

Tensione uscita configurabile

Per assicurare la massima flessibilità e semplicità di configurazione,  Tramite il DIP switch 12V / 19V / 24V sul pannello anteriore, il POE-172S può fornire alimentazione a 24 V CC a dispositivi industriali o uscita 12V / 19V DC ai dispositivi di rete comuni.

Alimentazione Ultra PoE su cavo UTP a 4 coppie

Gli switch POE-172S e 802.3bt Ultra PoE utilizzano cavi conformi allo standard IEEE 802.3bt / at / af. Invece di erogare energia tramite cavo UTP twistato a 2 coppie – che si tratti di end-span (pin 1, 2, 3 e 6) o mid-span (pin 4, 5, 7 e 8), sono in grado di trasmettere l’alimentazione PoE ultra e dati utilizzando tutte e quattro le coppie di cavi Ethernet Cat5e / 6 standard.4Power PoE Splitter POE-172S Ultra PoE Alimentazione su 4 coppie

Splitter Ultra PoE e installazione dell’iniettore

Lo splitter viene abbinato a un iniettore Ultra PoE per portare l’alimentazione per alimentare in modo semplice i dispositivi Ethernet che richiedono un elevato assorbimento di corrente situati in punti difficili.  . Il POE-172S separa il flusso dati e l’alimentazione DC (12V / 19V / 24V DC)  per alimentare dispositivi non PoE come laptop, telecamere PTZ speed dome, telefoni IP touch-screen a colori, punti di accesso LAN wireless multi-canale e altri dispositivi di rete a distanza fino a 100 metri.

Caratteristiche principali

  • Compatibile con IEEE 802.3bt/802.3at PoE.
  • Alimentazione PoE su cavo Ethernet RJ45.
  • In uscita separa dati e alimentazione (12V / 19V / 24V DC)
  • Indicatori LED per stati di alimentazione e PoE in uso.
  • Involucro in metallo raffreddamento fanless
  • montaggio a parete o desktop.
  • Temperatura operativa 0 ~ 50 °C.

Scheda tecnica Splitter Ultra PoE 172S