Controllo centralizzato fino a 32 AP Wi-Fi, PoE+ switch L2+/L4

SG-WAPC-1232Hp_aa_midPLANET WAPC-1232H

Comunicare oggi significa sempre più collegare dispositivi via Wi-Fi: impianto fonia VoIP, sensori nella domotica e building automation, o semplicemente fornire connettività in una azienda o albergo. Con il WAPC-1232H è possibile gestire da remoto e con pochi clic, una complessa rete di access point.

Il WAPC-1232HP va oltre il normale switch PoE, dato che riunisce ter funzioni fondamentali:

  1. Un robusto Switch layer 2+/4: 8 porte Gigabit PoE, 2 porte 10/100/1000 baseT Lan e 2 porte SFP per fibra/rame
  2. Controller AP che permette di configurare, monitorare e aggiornare i firmware di tutta la rete AP senza dover accedere a ogni singolo dispositivo.
  3. Poe+ injector con caratteristiche avanzate e PoE schedule.

Gestione centralizzata di 32 Access Point Wi-Fi

L’uso degli Acess Point wireless (AP) è molto comodo e oramai comune. Molte imprese, alberghi, scuole e università, hanno complesse reti Wi-Fi da configurare, monitorare, aggiornare. Il controller PLANET WAPC-1232HP permette ai responsabili IT e sicurezza di controllare da un’unica interfaccia sino a 32 AP Wi-Fi presenti sulla rete, in modo da avere a colpo d’occhio la situazione complessiva.

WAPC-1232HP-3_s

L’amministratore di rete può configurare, aggiornare e monitorare tutti gli AP senza dover accedere singolarmente ad ogni dispositivo. Il risparmio di tempo si traduce in riduzione dei costi di gestione e l’incremento della sicurezza.

Tramite la creaziione di profili, permette di gestire facilmente tutti i parametri, (SSID, frequenze, configurazioni di sicurezza, ecc. )e applicare le configurazioni scelte ad un singolo AP, ad uno o più gruppi o a tutti contemporaneamente. Manualmente o mediante la creazione

Panoramica

PLANET WAPC-1232HP è integra tre funzioni: controllo intelligente AP, switch L2+/L4 con IP management e gestione intelligente PoE+

  • WAPC-1232HP-3_sgestione dual stack IPv6/IPv4
  • Motore di gestione L2/L4 Gigabit sulle 8 porte 10/100/1000BASE-T.
  • Su ogni porta è disponibile alimentazione PoE+, 802.3at sino a 30 W.
  • 2 porte ethernet 100/1000 BASE-X SFP per le connessioni in fibra ottica.

Pensato per semplificare integrazione e la gestione di reti cablate e wireless.

Ottimizzazione della rete wireless in pochi minuti

Il WAPC-1232HP offre una interfaccia web user-friendly per una facile configurazione. Permette ai responsabili IT di completare il processo di configurazione e manutenzione in sole quattro fasi.

  1. Ricerca degli AP wireless gestibili sulle reti connesse e creazione dei gruppi
  2. Creare o modificare i profili AP
  3. Applicare i profili a tutti gli AP, per gruppi o a singoli apparecchi selezionati.
  4. Monitoraggio e controllo delle controllo delle configurazioni.WAPC-1232HP-1_s

Gestione Cluster AP wireless

Con il WAPC-1232HP è possibile gestire cluster di AP wireless, applicando i vari profili contemporaneamente a tutti gli AP del gruppo. La gestione centralizzata dei cluster di AP permette di aggiungere o spostare AP tra i vari cluster o creare nuovi gruppi in base alle esigenze.

  • Configurazione
  • Manutenzione (es. aggiornamento firmware centralizzato)
  • Monitoraggio di tutti gli AP da una sola pagina (AP status summary, SSID summary, Radio summary, AP real Time Traffic, Active clients, Rogue AP List)

WAPC-1232HP-4_s

Power Management PoE centralizzata

L’alimentazione PoE è una metodo rapido, sicuro e conveniente per alimentare periferiche su rete ethernet. Il WAPC-1232HP offre la massima connettività:

  • 8 porte Gigabit PoE 802.3at per alimentare direttamente gli Access Point con a 30 W per ogni porta, per un bilancio totale di 240 watt.
  • 2 porte 10/100/100 Lan basetT
  • 2 SFP 100/1000 base –X per uplink in fibra ottica

WAPC-1232HP_Front-Panel-Introducton_s

Funzioni PoE avanzate per AP Power Control

WAPC-1232HP dispone di funzioni avanzate per la gestione delle periferiche e il risparmio energetico:

  • Intelligent AP Alive Check
  • Gestione dell’energia fornita alle porte
  • PoE Schedule su base settimanale e giornaliera
  • SMTP / SNMP Trap Event Alert

 

Intelligent PoE AP Alive CheckWAPC-1232HP-5_s

Il WAPC-1232HP effettua il monitoraggio in tempo reale dello stato di ogni periferica collegata con una l’azione di ping. Se qualche periferica smette di rispondere, il WAPC-1232HP tenterà di riavviarla e invierà una notifica di malfunzionamento. Questa caratteristica contribuisce notevolmente a migliorare l’affidabilità della rete, mantenendo le periferiche attive.

Semplifica il lavoro dell’amministrazione di rete, che non deve intervenire manualmente sulle singole periferiche quando il problema può essere risolto semplicemente con un riavvio.

PoE Sheduling per il Risparmio Energetico

La funzione “PoE Scheduling” permette di:

  • accendere o spegnere le periferiche collegate ad ogni porta PoE su base oraria, giornaliera e settimanale per risparmiare energia e ridurre l’usura delle periferiche.
  • Effettuare riavvii programmati per ridurre i rischi di buffer overflow o malfunzionamenti.
WAPC-1232HP-risparmio_01_01 WAPC-1232HP-risparmio_00-1

Caratteristiche Layer2+/L4

Il WAPC-1232HP dispone di funzioni avanzate per la gestione del traffico, come ad esempio dynamic port link aggregation, Q-in-Q VLAN, Multiple Spanning Tree Protocol (MSTP), Loop proction,IGMP / MLD snooping, layer 2/4 QoS e controllo della larghezza di banda. Il WAPC-1232HP consente il funzionamento hight speed thrunk su porte multiple e connessioni fail-over.

Sicurezza e controllo del traffico

Il WAPC-1232HP un ampio controllo layer2 to Layer 4 access control list (ACL) per la massima sicurezza. Può essere utilizzato per limitare l’accesso alla rete con controllo pacchetti in base a IP sorgente e destinazione, numero di porta UDP/TCP o per tipologia di applicazioni di rete. Il meccanismo di protezione comprende anche l’autenticazione 802.1x port based e identificazione basata su MAC e dispositivo.

Il WAPC-1232HP fornisce anche DHCP snooping, IP Source Guard e Dynamic ARP inspection per prevenire attacchi IP snooping e scartare i pacchetti ARP con indirizzo MAC non valido. Aiuta gli amministratori di rete a configurare reti aziendali ad alta sicurezza impiegando meno tempo.WAPC-1232HP-7_s

Gestione protetta user-friendly

L’interfaccia web integrata facile da usare e flessibile per accedere comodamente a tutte le pagine di configurazione, profili e monitoraggio. Il protocollo SNMP permette di utilizzare le più comuni console di gestione open source o proprietarie. Elevata sicurezza grazie ai protocolli SSH, SSL e SNMPv3 che permettono di cifrare il contenuto di ogni pacchetto ad ogni sessione.

Controllo e gestione degli AP remote centralizzato

IL WAPC-1232HP permette di controllare, gestire e configurare sino a 8

  • Ottimizzare l’intero network wireless sino a 32 access point in pochi minuti
  • Creazione di gruppi AP con differenti configurazioni.
  • Gestione centralizzata delle energia
  • 8 porte PoE+ 30 W con un budget totale di 240W
  • Monitoraggio intera rete sino a 32 AP su una sola pagina

Link e Download

Scheda tecnica WAPC-1232HP su sito 4Power

Brochure WAPC-1232HP

Manuale utente WAPC1232HP (Eng)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.