MINIPOWER finalmente un UPS per armadi rack da 10″

Immagine di Minipower 400 instalalto in armadio minirack 10MINIPOWER 400, è una striscia di alimentazione (1U) con UPS integrato, pensato per armadi rack 10” che assicura continuità elettrica e protezione da sovratensioni e disturbi atmosferici i carichi ad esso collegati mantenendo stabili e sicuri i collegamenti di rete

Le dimensioni ridotte permettono di inserire un UPS anche in armadi affollati, assicurando continuità elettrica anche agli apparati di rete o di sicurezza.

Cablaggi Puliti e impianti certificati piccole dimensioni

Per ottenere la certificazione, o comunque per realizzare un un cablaggio ‘pulito’, gli apparati di Immagine Minipower: UPS per mini armadi rack da 10"rete devono essere inseriti in un armadio. Questo vale per le minilan di uffici o negozi, per i nodo periferici di un impianto lP security in una grande struttura residenziale o per la derivazione al piano di una grande rete aziendale.

Le soluzioni per armadi rack con standard 19″ sono numerose, ma per gli armadi da 10″ non è semplice trovare un UPS adatto. MINIPOWER è profondo solo 21 cm e si adatta bene anche ad armadi a profondità ridotta.

Prevenzione interruzioni collegamenti di rete

E’ interessante notare come spesso ogni postazione sia dotata di UPS individuale, mentre gli apparati di collegamento alla rete ne siano sprovvisti. In caso di black out i computer resteranno accesi, ma verrà persa la connessione alla rete.

MINIPOWER previene le disconnessioni improvvise, ma può essere utilizzato per creare livelli successivi di protezione. Inserito in cascata a un UPS centrale, assicura una ulteriore continuità ai collegamenti vitali quando la riserva di energia si sia esaurita.

Il progetto MINIPOWER

4Power S.rl. ha deciso di realizzare il progetto di MINIPOWER a seguito di un attento lavoro di sulle necessità dei clienti.

Ai nostri progettisti abbiamo chiesto di realizzare un UPS per armadi da 10″, semplice ed economico, che potesse sostituire la striscia di alimentazione (multipresa), installabile in armadi con profondità ridotta, che fosse adatto alla maggior parte delle installazioni (nodi di grandi reti aziendali, alberghi o altre strutture ricettive, mini-reti di uffici, negozi o impianti di sorveglianza). lnoltre, era richiesto di adottare una tecnologia diffusa e che non richiedesse particolari competenze nella manutenzione.

Da questa richiesta nasce MiniPower 400, pensato per armadi rack da 10″ che occupa lo spazio di una sola unità, e che assicura continuità elettrica in modo da mantenere stabili i collega menti di rete, oltre a proteggere i carichi da sovratensioni e disturbi atmosferici.

ll costo contenuto, paragonabile alla somma di un normale UPS e una stri scia di alimentazione, e la semplicità di installazione fanno di MiniPower la soluzione ideale per la continuità e la protezione elettrica in armadi di piccole dimensioni.

Protezione elettrica

Il MINIPOWER 400 monta una striscia di alimentazione con 4 prese IEC, alimentata da un UPS, che assicura alle utenze collegate (hub, router, switch, DVR,etc…), e oltre a fornire una protezione contro Black-out elettrici, effettua un filtraggio da disturbi atmosferici.

In presenza di rete il carico viene alimentato direttamente attraverso i filtri EMI che filtra le sovratensioni e i disturbi.

Altre caratteristiche come L’A.B.M. Technology (Advanced Battery Management), l’A.S.O. (Automatic Stand–by Operation), L’E.S.F. (Energy Saving Function), rendono il MINIPOWER unico nel suo genere.

Caratteristiche

  • UPS per armadi rack da 10″
  • Tecnologia Off line a onda pseudosinusoidale
  • 4 prese frontali IEC Gestione avanzata delle batterie (A.B.M.)
  • Funzioni di risparmio energetico (E.S.F)
  • Automatic Stand By operation.
  • Auto restart al ritorno della tensione di rete dopo la scarica delle batterie,
  • Porta di comunicazione RS232
  • Funzione GREENMODE

MINIPOWER su catalogo online 4Power

Download

4Power_UPS_Minipower_scheda prodotto e scheda tecnica (pdf 463 KB)

Esempio di installazione di UPS minipower in armadio 10″Minipower cablaggio in armadio 10" con UPS Minipower, Patch panel, switch fibra ottica / rame, ADSL Router e Access Point Wi-Fi

  • Switch Planet GSD-8025 rame / fibra ottica con due connessioni ethernet e un uplink fibra ottica
  • Modem Router Planet ADE-4400A
  • Access Point Wi-Fi Planet WNAP-1120

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *