INTEGRA-Custom: integrazione UPS, Switch e PoE con caratteristiche a richiesta

4Power Integra 1000 UPS per installazioni PoE, 8 porte 10/1000 e 2 porte SPF (Gbic) fibra orrica / rame

 4Power presenta il nuovo INTEGRA Custom, integrazione su misura tra Switch, alimentazione PoE e  UPS.

Perchè integrare?

In un moderno impianto di rete, soprattutto nel settore sicurezza, è buona norma installare un gruppo statico di continuità per fornire energia alle periferiche in caso di black out. D’altra parte l’uso dell’alimentazione PoE per le periferiche di rete, ha introdotto molti vantaggi: apparati di dimensioni e consumi ridotti; minori costi di cablaggio, limitato al solo cavo Ethernet; maggiore sicurezza e ridondanza. Una delle grandi rivoluzioni del PoE, soprattutto con gli ultimi protocolli EEE, è il risparmio energetico dato da un unico alimentatore con possibilità di gestione avanzata dell’energia.

  • Risparmio di spazio (INTEGRA occupa il 17% in meno dello spazio necessario per inserire apparati che svolgono le medesime funzioni)
  • Risparmio energetico (meno alimentatori, ottimizzazione e integrazione delle sezioni).
  • Ridotto tempo di installazione (1 apparato invece che 3)

Il nuovo modello:  Integra C

Due anni fa abbiamo iniziato a produrre INTEGRA 1000, una integrazione tra tre tecnologie critiche nel settore networking e sicurezza IP: UPS, PoE e Switch. Progettato per il risparmio energetico, in modo da ridurre bollette ed emissioni di CO2. Oggi e presentiamo INTEGRA-C, l’evoluzione di INTEGRA, dove C sta per Custom.

E’ normale che le esigenze in un impianto non siamo mai le stesse. Abbiamo quindi studiato un prodotto modulare dove é possibile scegliere la potenza dell’UPS, l’autonomia, la quantità e i tipi di porte LAN fibra o rame e la potenza PoE complessiva.

INTEGRA-C facilita i futuri upgrade, e in caso di guasto, può essere riparato velocemente con la sostituzione delle schede.

Risparmio energetico

Ottimizzare i componenti per le potenze realmente necessarie è uno delle fonti di risparmio energetico. Integra C può essere configurato secondo le attuali necessità, ma può crescere assieme alle esigenze.

  • Protocollo EEE Power reduction, per gestire la potenza fornita alle periferiche in funzione delle reali necessità.
  • PD Alive Check (alimenta solo le porte con periferiche connesse e accese).
  • PoE schedule per programmare in dettaglio accensione e spegnimento delle periferiche. programmabile).
  • Gestione della intensità luminosa dei LED

Caratteristiche

Sezione UPS: tecnologia VI, tecnologia digitale, ABM (Advanced Battery Managment), ASO (Automatic Stand by operation), ESF (Energy Saving Function). Potenze 1000, 1500 e 2000 VA

Sezione Switch: switch Gigabit IPv6 Full Managed Layer 2/Layer 4. Disponibile in varie configurazioni a richiesta sino a un massimo di 8 porte 10/100/1000 + 2 porte SFP configurabili tramite mini-GBIC per connessioni fibra o rame.

Sezione PoE: Gigabit Ethernet con PoE ad alta potenza (802.3at),  per alimentare apparati fino a 30,8W.  Power Budget totale disponibile da 55 a 150W.

Schede tecniche

INTEGRA 1000 Scheda tecnica e caratteristiche

INTEGRA C scheda tecnica (in pubblicazione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *