Switch serie METRO con porte DI/DO

4Power Presenta la linea di switch industriali IPV6 managed con porte DI/DO per cablaggi in rame e fibra ottica nel settore sicurezza e networking avanzato.

4Power switch METRO fibra-rame DI/DO

Gli switch industriali serie METRO di Planet Technology, nella versione a 8 e 16 porte, garantiscono sicurezza e continuità nelle connessioni di rete. Ideali per proteggere aree critiche (cantieri, campi fotovoltaici o eolici). Configurabili mediante moduli SFP per adattarsi a ogni necessità di cablaggio, senza che costose interfacce rimangano inutilizzate. I  terminali DI/DO consentono di collegare sensori (radar, contatti magnetici ecc.) o attuatori (combinatori, allarmi, saracinesche ecc)

4Power srl, distributore per l’Italia di Planet Technology, da anni supporta i propri clienti nel processo di convergenza tra networking e sicurezza. “Cerchiamo di fornire formazione e dispositivi con elevati standard e semplicità di installazione” ci riferisce Maurizio Giordano, il nuovo direttore  tecnico di 4Power srl. “La prima grossa commessa di switch della serie METRO è arrivata da un cliente attivo nel settore fotovoltaico, che dovendo proteggere i campi fotovoltaici da ripetuti furti di cavi in rame, ci richiedeva un sistema di sorveglianza sicuro che permettesse di valutare la situazione ed in caso di allarme intervenire in modo tempestivo”.

Gli switch industriali METRO (MGS), di Planet Technology sono disponibili in due versioni:

MGSW-24160F Switch industriale 16 porte SFP e 8 porte Giigabit RJ-45 + DI/DO

Switch Industriale Metro 16 SFP+8 LAN Gigabit-DI-DO- MGSW-24160F

MGSD-10080F Switch industriale 24 porte SFP, 4 porte SFP 10Gb e 2 porte Gigabit RJ-45+ DI/DO

   

Entrambi dispongono di porte DI/DO e sono dotati di caratteristiche che li rendono  particolarmente adatti ad installazioni dove sicurezza e continuità nelle connessioni di rete sono essenziali.

 Sicurezza e flessibilità

La prima caratteristica interessante è l’uso dei moduli SFP (small form-factor pluggable) che permettono di adattare ogni singola porta alle reali necessità del cablaggio, in rame o fibra ottica,  senza che costose interfacce rimangano inutilizzate.

Altro elemento cruciale è costituito dalla presenza di interfacce Digital Input/Digital Output che permettono di collegare direttamente allo switch i più moderni sensori (radar, pulsanti, contatti magnetici ecc.) o attuatori (combinatori telefonici/rete cellulare, allarmi acustici e visivi, chiusura saracinesche di sicurezza ecc). Gli allarmi sono configurabili e si attivano anche se le linee di alimentazione o uno dei collegamenti rete in rame o fibra viene a mancare.

L’alimentazione è un altro punto critico nelle applicazioni di sicurezza. La serie di switch MGS dispone di alimentazione ridondante AC e due ingressi DC 36÷72V in conformità alle specifiche per Telecomunicazioni. Supporta la funzione SFP-DDM che consente il monitoraggio remoto dei parametri di ogni singola porta di rete SFP, (importante per prendere decisioni in caso di emergenza o per programmare la manutenzione). Non ultimo, gli switch sono ottimizzati per l’installazione su reti ridondanti con rapido self recovery, in modo che nessun pacchetto venga perso, mantenendo la rete attiva anche nel caso in cui alcuni collegamenti vengano a mancare.

Questa linea di prodotti ha suscitato il nostro interesse, perché coniuga flessibilità, scalabilità e caratteristiche avanzate, ma soprattutto un prezzo molto competitivo, che la rende adatta anche a installazioni in piccole imprese ad esempio: capannoni industriali o cantieri aperti.

Caratteristiche tecniche Switch Industriale Metro 16 SFP+8 LAN Gigabit-DI-DO- MGSW-24160F

Caratteristiche tecniche Switch Industriale Metro 24 SFP+4SFP10Gb+4 LAN Gigabit+-DI-DO- MGSW-28240F

1 pensiero su “Switch serie METRO con porte DI/DO

  1. Pingback: KITONE: fibra ottica alla portata di tutti | 4power Srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.