WGS-5225-8P2SV Switch da parete PoE+ gestito con Advanced L2+/L4 commutazione e sicurezza/L4
WGS-5225-8P2SV è un switch industriale PoE managed da parete con schermo LCD touch screen per semplificare l’accesso alle funzioni Intelligent PoE e le funzioni avanzate senza il bisogno di un terminale portatile.
- Gestione IPv6/IPv4 dual stack e gestione L2+/L4,
- 8 porte PoE da 36Watt 10/100/1000BASE-T
- 2 porte 1000BASE-X SFP.
- Power budget totale sino a 240 watt.
- Doppia alimentazione (48 ÷ 56 VDC)
Dimensioni ridotte, caratteristiche avanzate, temperature di lavoro da -20 a +70 °C e il robusto contenitore metallico IP30, rendono il WGS-5225-8P2SV una soluzione ideale per :
- Edilizia civile / domotica
- Automazione industriale
- Industrial Internet of Things (IioT) / Internet of Things (IoT)
- Sicurezza / sorveglianza IP
Indice
Indice
Tutto sotto controllo con LCD smart touch
Il touch panel frontale, permette la gestione delle principali funzioni senza bisogno di terminale, anche in installazioni in scatole a parete o all’interno di macchinari.
Il sistema di menu intuitivo e le funzioni PoE+ rendono semplice la gestione dei dispositivi collegati ,incrementando notevolmente l’efficienza in reti di grandi dimensioni di imprese, alberghi, centri commerciali, enti e altre aree pubbliche.
Dal pannello sono disponibili anche le seguenti funzioni di gestione e monitoraggio:
- Indirizzo IP, VLAN e configurazione QoS.
- Gestione e stato PoE.
- Gestione, stato delle porte e informazioni SFP.
- Risoluzione dei problemi: diagnostica cavo e ping a IP remoto.
- Manutenzione: riavvio, reset a default e salvataggio configurazione.
Redundant Ring, recupero rapido della connessione per applicazioni di rete critiche o di sicurezza
Il WGS-5225-8P2SV supporta la tecnologia redundant ring e è progettato per assicurare una rapida capacità di auto-recupero, in modo da prevenire interruzioni e intrusioni esterne. Incorpora protocollo ITU-T G. 8032 ERPs (Ethernet Ring Protection Switching), Spanning Tree Protocol (802.1 s MSTP), e alimentazione Dual Power per garantire massima affidabilità e uptime del sistema negli ambienti industriali particolarmente complessi, dove le connessioni dati sono elemento critico.
1 Esempio tipico di configurazione in rete urbana con tempo di auto recupero <50ms
Protocollo ONVIF per la massima interoperabilità
il pieno supporto per il protocollo ONVIF, specificamente progettato per ottimizzare l’interoperabilità dei prodotti di videosorveglianza e sicurezza anche se di produttori diversi. L’interfaccia grafica permette di visualizzare tutti i dispositivi ONVIF collegati. Inoltre, è possibile caricare le planimetrie dei piani e immagini da abbinare alle periferiche per il monitoraggio remoto.
Il sistema di controllo remoto permette di monitorare l’intero sistema, visualizzare informazioni in tempo reale, lo stato online/offline oltre attivare il riavvio PoE delle varie periferiche.
Funzioni avanzate PoE+ integrate
Come switch PoE industriale pensato per reti di sorveglianza, wireless e VoIP, il WGS-5225-8P2SV dispone delle seguenti funzioni di gestione:
- Controllo dispositivi attivi (PD alive check).
- Programmazione riavvio automatico.
- Programmazione accensioni e spegnimenti PoE.
- Monitoraggio utilizzo energia PoE
Controllo dispositivi attivi (PD alive check)
Il WGS-5225-8P2SV può essere configurato per monitorare in tempo reale lo stato di ogni dispositivo collegato utilizzando la funzione ping. Se uno dei dispositivi smette di funzionare e non risponde al ping, il WGS-5225-8P2SV riavvierà il dispositivo remoto via PoE. Alive Check riduce notevolmente il carico di lavoro del amministratore di rete, risolvendo automaticamente i piccoli blocchi.
Riavvii programmati
Il WGS-5225-8P2SV consente di riavviare ciascuna delle telecamere IP PoE collegate o dei punti di accesso wireless PoE con programmazione settimanale. In questo modo si riduce la possibilità di crash improvvisi di videocamere IP e Access Point in momenti critici che e riavvi da Alive check in momenti critici AP risultante da buffer overflow.
PoE+ per il risparmio energetico
Per ridurre l’impatto ambientale e i costi di esercizio, il WGS-5225-8P2SV controlla la potenza fornita alle utenze collegate, assorbendo lo stretto necessario.
La Funzione PoE Schedule: risparmio + sicurezza
La possibilità di programmare le accensioni e gli spegnimenti dei dispositivi collegati tramite PoE permette di risparmiare energia evitante di mantenere dispositivi attivi inutilmente, prolungare la vita utile delle periferiche. Inoltre viene incrementata la sicurezza del sistema, evitando di mantenere connesse parti delle rete o access point che non sono in uso e attivando dispositivi di sicurezza notturni quando necessario.
Innovativo montaggio a parete
Uno dei principali problemi nella Industrial internet of Things e nella automazione industriale è lo spazio limitato in cui a volte si è costretti ad operare. La serie WGSè appositamente progettata per essere installata in ambienti ristretti, come installazioni a parete o scatola elettrica.
Il compatto Il design piatto e gli accessi completamente frontali si adattano facilmente a spazi limitati: tutti i comandi, le connessioni e i led di monitoraggio sono immediatamente accessibili. Massima flessibilità di montaggio con tre opzioni: a parete fisso, a parete magnetico o su Guida DIN.
Avviso di evento trap SMTP/SNMP
Il WGS-5225-8P2SV dispone della funzione di avvisi su evento per aiutare a una diagnosi veloce ed efficace delle anomalie del dispositivo, come ad esempio avvisi su interruzioni della connessione di rete o riavvi non programmati.
Layer 3 IPv4 e IPv6 software di routing VLAN per la gestione sicura e flessibile
Il WGS-5225-8P2SV fornisce prestazioni di trasmissione di fascia superiore e robuste tecnologie Layer 2, oltre a funzioni routing VLAN IPv4/IPv6 VLAN che permette di collegare diverse VLAN e indirizzi IP diversi per la massima sicurezza, e creare reti flessibili e semplici da gestire.
Solide caratteristiche Layer 2+
Il WGS-5225-8P2SV può essere programmato per funzioni avanzate di switching: Dynamic Port Link Aggregation, q-in-q VLAN, private VLAN, Rapid Spanning Tree Protocol, Layer 2 a layer 4 QoS, controllo della banda e snooping IGMP.
integra lo standard IEEE 802.1Q tagged VLAN, e di configurare fino a 255 groupi . Tramite l’aggregazione delle porte di supporto. Possibilità di creare gruppi ad alta velocità (high-speed trunk) combinando le porte (massimo 2 gruppi con 2 porte).
Massima interoperabilità nella gestione
il WGS-5225-8P2SV è dotati di interfacce di gestione console, Web e SNMP.
Grazie all’interfaccia di gestione basata sul Web, il WGS-5225-8P2SV offre una struttura di gestione e configurazione semplice da usare e indipendente dalla piattaforma.
Gestione da terminale via Telnet e porta console. Inoltre, offre anche una gestione remota sicura tramite qualsiasi software di gestione standard basato su SNMPv3 che cripta il contenuto dei pacchetti in ogni sessione.
Sicurezza
Il WGS-5225-8P2SV offre una lista completa di controllo degli accessi Layer 2 a Layer 4 (ACL) per rafforzare la sicurezza. Può essere utilizzato per limitare l’accesso alla rete negando i pacchetti in base all’indirizzo IP di origine e di destinazione, alle porte TCP / UDP o ad applicazioni tipiche di rete definite. Il meccanismo di protezione comprende anche autenticazione utente e dispositivo 802.1x basata su porta e su MAC.
Con la funzione VLAN privata, è possibile impedire la comunicazione tra porte per garantire la privacy dell’utente. Gli amministratori di rete possono ora costruire e gestire reti aziendali altamente sicure con tempi e sforzi notevolmente inferiori rispetto a prima.
Supporto Modbus TCP: connettività di rete flessibile per l’automazione industriale
Con il supporto per il protocollo Modbus TCP/IP, il WGS-5225-8P2SV può facilmente integrarsi con sistemi SCADA , HMI e altri sistemi di acquisizione dati nei vari comparti. Gli amministratori possono monitorare da remoto le informazioni operative, lo stato delle porte, della comunicazione, mantenendo un controllo sull’intero sistema.
GBIC: Flessibilità e soluzione di estensione
I due slot mini-GBIC aggiuntivi integrati supportano moduli a fibra ottica a doppia velocità, 100BASE-FX e 1000BASE-SX / LX SFP (Small Form-Pluggable), il che significa che è possible scegliere in modo flessibile il modulo SFP in base alla distanza ed alla velocità di trasmissione richiesta. La distanza può essere estesa da 550 metri (fibra multimodale) a 10/50/70/120 chilometri (fibra monomodale o fibra WDM). Il WGS-5225-8P2SV sono adatti sia per applicazioni all’interno dei data center che nelle distribuzioni aziendali.
Diangosi intelligente SFP
WGS-5225-8P2SV supporta la funzione SFP-DDM (Digital Diagnostic Monitor) che aiuta enormemente l’amministratore di rete a monitorare in tempo reale i principali parametri dell’SFP:
- la potenza di uscita ottica,
- la potenza dell’ingresso ottico,
- la temperatura,
- la corrente di polarizzazione del laser e il
- ricetrasmettitore tensione di alimentazione.
Il WGS-5225-8P2SV supporta DDM (Digital Diagnostic monitor) funzione che permette all’amministratore di rete per monitorare facilmente i parametri della modulo SFP in tempo reale: potenza ottica in uscita, alimentazione ottica in ingresso, temperatura, corrente di polarizzazione laser e tensione di alimentazione del ricetrasmettitore.
Applicazioni
Varie reti gestite da un unico centro di controllo
Con 8 porte di alimentazione PoE +, il WGS-5225-8P2S può gestire in modo centralizzato l’alimentazione in un sistema di rete industriale in cui sono collegati telefoni IP, telecamere IP, Access Point wireless e altro. Ad esempio, 8 telecamere IP PoE o punti di accesso wireless possono essere facilmente installati utilizzando il solo cavo ethernet, non sarà necessario cablaggio elettrico, ideale per luoghi difficilmente accessibili, grazie a tutte le funzioni di accensione, spegnimento e diagnostica da remoto.
Switch industriale compatto WGS-5225-8P2SV Guida installazione veloce (Eng)