Alimentatori industriali 24 e 48VDC guida DIN

Abbiamo parlato spesso di Switch Industrialimedia converter , switch da incasso  Ognuno di questi prodotti ha bisogno di un alimentatore di qualità correttamente calibrato.

La linea di alimentatori industriali 4Power, 24V e 48 VDC  per installazione su Guida DIN è pensata proprio per le periferiche PoE, apparati industriali e illuminazione PoE (PoE Lighting Systems).

Immagine della serie di Alimentatori industriali 4Power barra DIN 24V-48V

La serie completa di alimentatori industriali 4Power

Dall’esperienza di oltre quindici anni di esperienza nel settore networking, produzione di apparati di potenza e cablaggio strutturato, qualche anno fa abbiamo deciso di ampliare il catalogo della produzione interna inserendo una serie ci alimentatori AC/DC 24V e 48V, in modo da aver le caratteristiche ideali  per applicazioni networking, PoE, cablaggio elettrico tradizionale e ma anche per aprire spazi nel settore della illuminazione PoE ( PoE Lightning Systems)

Schede tecniche Alimentatori  per guida DIN 4Power 

Perché un alimentatore separato?

Le motivazioni sono varie:

  • Con un solo alimentatore è possibile alimentare più apparati  (esempio uno switch industriale e un media converter) con notevole risparmio di spazio.
  • Un solo alimentatore ad alta efficienza consuma molto meno di due o tre alimentatori.
  • E’ possibile tarare l’alimentatore in funzione del carico: immaginiamo di avere uno Switch con 4 periferiche di cui una PoE (una telecamera PTZ) e le altre tre periferiche non PoE, sarà sufficiente un alimentatore della potenza appropriata per una sola periferica. SE dopo due anni, decidessimo di aggiungere un Access Point PoE, basterà sostituire l’alimentatore.
  • Ridondanza e alimentazione di Backup più semplice a bassa tensione.

Perché produrre in proprio?

La nostra strategia si basa sul supporto in tutte le fasi: pre-vendita, post vendita e on-site durante l’installazione. Per cui è di vitale importanza avere massimo controllo sulle caratteristiche tecniche dei prodotti per assicurare continuità nelle forniture, fornire migliore supporto tecnico e, stabilizzando la produzione, ottenere prodotti di ottima qualità a prezzi competitivi.

Alimentatori industriali 4N-PWR

La qualità della alimentatore è essenziale la durata e l’affidabilità degli apparati collegato. La linea di alimentatori industriali 4Power è pensata per le applicazioni più sensibili alla qualità dell’alimentazione: il networking industriale e controllo processi. Gli alimentatori 4N-PWR sono disponibili in versione 24 VDC con potenze sino a 75W e  48 VDC con potenze sino a 480W.

La serie 4N-PWR è disegnata per alimentare periferiche industriali, quali switch, media converter, access point o PLC  che lavorano con tensioni  DC 24V o 48V per facilitare la gestione centralizzata dell’alimentazione, creare le ridondanze di alimentazione solo dove necessario e per ottimizzare i consumi utilizzando alimentatori ad alta efficienza.

Sono destinati ad operare in ambienti industriali e in processi critici, gli alimentatori 4N-PWR  sono studiati per assicurare massima funzionalità alle periferiche collegate:

  • tensioni ingresso: 90~264 VAC o 127~373 VDC.
  • Schermatura da disturbi  elettromagnetici
  • .Protezioni da sovraccarico e sovratensioni.
  • Conformi agli standard EMC EN55022 classe A

Pronti per la rivoluzione PoE Ligthing (illuminazione PoE) domotica e business automation?

Negli ultimi 10 anni c’è stata una costante convergenza tra potenza erogabile su cavo LAN e riduzione dei consumi delle periferiche.

Con i nuovi standard IEEE 802.3bt, e i dispositivi PoE Type 3 (4P PoE, PoE++, UPOE) e Type 4 ( higher-power PoE)  sono state raggiunte rispettivamente 60W e 100W per porta. Più che suffciienti per alimentare plafoniere intelligenti a LED, schermi , terminali intelligenti, portatili ecc.

Per la business automation e la domotica siamo di fronte alla rivoluzione attesa da tempo: con il solo cablaggio LAN sarà possibile controllare e alimentare tutto l’impianto.

6 Modelli per tutte le esigenze

immagine del 4N-PWR-75-24 Alimentatore industriale 4Power 24 VDC 75W

4N-pwr-75-24: Alimentatore industriale 24 VDC 75W

La serie di alimentatori industriali 4N-PWR è composta da 6 modelli per coprire tutte le esigenze di
potenza e tensione di uscita.

La serie 24 VDC 4N-PWR 24V è disponibile con potenze di uscita: 40, 60 e 75W.
viene preferibilmente utilizzata per alimentare apparati attivi di trasmissione dati, come ad esempio switch industriali, access point, media converter  o altri apparati attivi. Mentre la serie 4N-PWR
48VDC è pensata per alimentare switch PoE e e PoE injector.

Considerato l’ottimo rapporto qualità prezzo e le caratteristiche tecniche, entrambi gli  alimentatori industriali sono adatti a tutte le applicazioni dove si richiedono 24 o 48VDC.

Installata direttamente in quadro elettrico, permette di fornire alimentazione a bassa tensione ad apparati industriali dove sia difficile realizzare un collegamento a 220 VAC.

Immagine del 4N-pwr-240-48: Alimentatore industriale 48 VDC 240W

4N-pwr-240-48: Alimentatore industriale 48 VDC 240W

La Serie 4N-PWR 48V è dedicata a tutte le applicazioni PoE sia come alimentazione ridondante che come alimentazione prevalente. Disponibile nelle potenze 120W, 140W e 480W.

I prodotti 4N-PWR, possono essere abbinati  all’UPS da quadro elettrico DOMO per assicurare livelli successivi di continuità elettrica.

Consulta schede tecnche e prezzi Alimentatori da quadro 4Power 4N-PWR su sito 4Power.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.