Commander Plus High Power: UPS trifase 60 – 200 kVA, cosφ=1 alta efficienza

Commander Plus High Power UPS trifase alta potenza da  60 a 200kVA

UPS trifase Trifase 60-200kVA alta efficienzaLa linea Commander Plus è il risultato di una evoluzione della robusta e sperimentata linea di UPS trafoless ad  alta Potenza Commander

Nel riprogettare la linea siamo partiti dal risparmio energetico. Oggi, un miglioramento anche minimo nell’efficienza, si traduce in centinaia di euro/mese di risparmio, ridotte emissioni CO2 e, sopratutto nel periodo estivo, minor potenza dissipata in calore.

Per raggiungere una efficienza energetica ≥96% abbiamo puntato su due elementi:

  • migliorare l’inverter per raggiungere un cosφ=1.  Il fattore di potenza di uscita pari a 1 (kVA=kW) fornisce fino al 25% più potenza attiva rispetto a un UPS tradizionale.
  • Utilizzare un raddrizzatore con IGBT con  design a tre livelli. 

In ingresso il rifasatore attivo PFC (Power Factor Correction) porta il fattore di potenza dal punto di vista della rete a un livello ≥0,99; 

Totale isolamento del carico dalla rete

Gli  UPS Commander Plus sono del tipo Online a doppia conversione, vale a dire che assicurano totale isolamento del carico dalla rete elettrica e tempo di intervento ZERO. In configurazione on-line doppia conversione, il carico è alimentato costantemente da una tensione rigenerata perfettamente sinusoidale, quindi vengotno filtrate ed eliminate anche tutte le micro-interruzioni, fluttuazioni in tensione e frequenza, transitori e disturbi sulle linee elettriche che sono spesso causa di perdita dati, guasti e usura accelerata delle apparecchiature collegate.

Controlli avanzati e protocolli comunicazione

In progettazioni complesse, ogni elemento dell’impianto deve rispondere alle specifiche necessari per accedere agli incentivi.  Come sappiamo, spesso  gli incentivi sono un elemento essenziale per ridurre l’ammortamento degli impianti. Grazie al controllo con microprocessore, all’elevata efficienza e ed ai protocolli di comunicazione, gli UPS Commander Plus, sono candidati a fare parte di impianti che accedono a incentivi. 

Potenze da 60 a 200kVA/kW parallelabili N+X

LA serie di modelli disponibili comprende 6 differenti modelli per assicurare la massima scalabilità degli impianti:

CMPTT060K00T   COMMANDER 60 PLUS Potenza nominale 60KVA
CMPTT080K00T   COMMANDER 80 PLUS Potenza nominale 80KVA
CMPTT0100K00T   COMMANDER 100 PLUS Potenza nominale 100KVA
CMPTT0120K00T   COMMANDER 120 PLUS Potenza nominale 120KVA
CMPTT0160K00T   COMMANDER 160 PLUS Potenza nominale 160KVA
CMPTT0200K00T   COMMANDER 200 PLUS Potenza nominale 200KVA

Tutti i modelli sono parallelabili  sino ad un massimo di 8 unità. 

Si consiglia la configurazione N+X, dove N è la potenza necessaria calcolata tenendo conto di tutti i fattori (vedi articolo Dimensionare gli UPS ) e X il numero di UPS necessario per assicurare la ridondanza per una continuità al 100% senza sovraccarichi, anche nel quando sia necessario effettuare manutenzioni o in caso di guasto di una delle unità.

Autonomia personalizzabile

Considerate le potenze in gioco, avere batterie esterne è una necessità fondamentale. Questo permette anche di configurare l’autonomia secondo esigenze a seconda delle soluzioni id backup presenti (ad esempio di solito 5′ sono sufficienti per permettere ad un gruppo elettrogeno automatico di andare a regime)

Gli UPS della linea Commander Plus High Power sono ideali per la protezione di infrastrutture mission critical come: data center, installazioni industriali, building automation, infrastrutture IT e TLC, infrastrutture mediche,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.