Switch Gigabit PoE 4NET serie 4N-GxxP

Switch 4N-G08P1T1F: 8porte Gigabit PoE 250 metri, uplink: 2 x 1000BASE-TX + 2 x SFP fibra

La serie di switch 4Net PoE Gigabit 4N-GxxP (4,8,16,24 + 2 uplink ethernet + 2 uplink SFP) caratteristiche da fascia superiore a prezzi imbattibili; massima flessibilità nella scelta Fibra o rame; alimentazione PoE fino a 250 metri; Throughput quintuplicato per assicurare massima velocità su ogni porta.

Velocità e larghezza di banda: elementi critici.

Il periodo di emergenza COVID-19 ha spinto al limite l’uso delle infrastrutture di rete esistenti. Quante volte si sente dire: “Guarda che bella immagine, chiara e senza interferenze”? Call e meeting tra due filiali, formazione a distanza del personale tecnico e improvvisamente durante una call con un nuovo importante cliente, iniziano ad apparire freeze, lag nell’audio, immagini video sgranate.

Sicurezza, installazione semplificata e risparmio energetico.

1 Switch 4N-G04P1T1F: 4porte Gigabit PoE 250 metri, uplink: 1000BASE-TX + SFP fibra

La serie di switch Gigabit PoE 4N-GxxP (4-8-16-24 Porte 10/100/1000 PoE 802.3 af/at) sono pensati per eliminare le strozzature e realizzare reti Gigabit in modo semplice e veloce, mantenendo elevati standard di sicurezza e affidabilità con particolare attenzione al risparmio energetico.

  • Raddoppiate le porte Uplink
  • Doppia possibilità rame / fibra in Uplink per la massima flessibilità
  • PoE fino a 250 metri: meno problemi!
  • Aumentato di 5 volte il throughput per assicurare sempre la massima velocità su tutte le porte

Rame o fibra? Tutti e due!

Switch 4Net 4N-G16P4T4FC. 16 porte Gigabit PoE 250 metri, uplink: 4 x 1000BASE-TX + 4 x SFP fibra

È necessario aggiornare le infrastrutture di rete in aziende, scuole, edifici pubblici, condomini, ecc. L’esperienza di questi mesi ha portato a rivalutare (se mai ci fosse stato un dubbio) le connessioni cablate rispetto a quelle Wi-fi: maggiore sicurezza e stabilità, controllo granulare dei segmenti, possibilità di utilizzare l’alimentazione PoE e velocità costante indipendente dalla qualità del segnale e dai disturbi. I cablaggi in rame permettono connessioni veloci, utilizzando cavi in Cat. 6 o 7, e di sfruttare i vantaggi dell’alimentazione PoE. Non ultimo: la maggior parte delle periferiche preesistenti è predisposta per le connessioni ethernet.

Conosciamo bene i vantaggi della fibra: banda e velocità nettamente superiori e collegamenti su grandi distanze senza apparati intermedi .

I cablaggi in rame permettono connessioni veloci, utilizzando cavi in Cat. 6 o 7, e di sfruttare i vantaggi dell’alimentazione PoE.

Pensati per la velocità e il risparmio energetico:

Switch 4Net 4N-G24P4T4FC. 24 porte Gigabit PoE 250 metri, uplink: 4 x 1000BASE-TX + 4 x SFP fibra

Gli switch 4N-GxxP sono dotati di porte 10/100/1000 TX PoE 802.3 af/at a cui si aggiungono 2 porte SFP di uplink per fibra ottica (la versione 4 porte è dotata di uplink 10/100/1000 Base-T).

  • Massima velocità senza strozzature su tutte le periferiche collegate,
  • distanze di collegamento elevate.
  • Possibilità di scelta della modalità appropriata con modulo GBIC.

Risparmio Energetico

Per apparati che sono operativi H24-7/7 il risparmio energetico è un fattore critico, sia per i costi dell’energia che per le problematiche ambientali. Anche minimi risparmi generano effetti non trascurabili e permettono di ammortare in tempi brevi le differenze di prezzo tra un prodotto progettato per il risparmio energetico e un prodotto tradizionale.

L’alimentazione PoE permette di ridurre notevolmente le dispersioni ed i potenziali guasti dovuti a molteplici alimentatori distribuiti in tutto l’impianto. Inoltre, la serie 4N-GxxP integra un sistema avanzato di controllo che ottimizza la potenza del segnale sulle varie porte in funzione della distanza e delle condizioni dei cavi di rete, permettendo risparmi energetici fino all’80% rispetto a switch tradizionali ed assicurando sempre la massima qualità della trasmissione dei dati.

PoE fino a 250 metri

Con le connessioni in rame di solito la distanza massima a cui è possibile alimentare una periferica PoE  è di 100 metri.  Andare oltre il limite dei 100 metri significa avere un solo modello per tutte le esigenze, evitare di aggiungere poe Extender e soprattutto poter far fronte a necessità che si presenteranno nel futuro.

Caratteristiche

  • Incremento della velocità della rete in modo sensibile riducendo i consumi.
  • Throughput incrementato di 5 volte.
  • 4/8/16/24 porte 10/100/1000 PoE 802.3 af/at
  • Doppio Uplink: 10/100/1000 TX e GB combo : 1+1 su modello 4 porte, 2+2 sul modelli 8 porte, 4+4 per il 16 e 24 porte.
  • Completamente plug and play, nessuna configurazione richiesta.
  • Alimentazione PoE fino a 250 metri.

Visita catalogo 4Power: tutti gli switch PoE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.