PL-502P Powerline + PoE: come semplificare i cablaggi

Estendere facilmente una rete LAN eliminando i punti morti

 box_PL-502P_05     Combinare le tecnologie Powerline (PLC) e Power over Ethernet (PoE) permette di creare una rete Ethernet (o estenderne una esistente) e utilizzate le più innovative periferiche alimentate PoE

PLANET PL-502P combina le due: un adattatore powerline di qualità e un iniettore PoE, in un prodotto di dimensioni minime (73x34x99 mm) per realizzare impianti di Building Automation e sicurezza IP.

 4Power-PL-502P_powerline+PoE Brochure Pdf (234 Kb)

 Il PL-502P si basa sugli standard Homeplug box_PL-502P_03AV e IEEE 802.3af PoE, permette collegamenti dati fino a 200Mbps, utilizzando l’installazione elettrica degli edifici, e fornisce fino a 15 watt sulla porta Ethernet 10/100Mbps su cavo UTP. In questo modo è possibile estendere facilmente una rete locale senza dove stendere cavi o installare ripetitori Wi-Fi, semplicemente collegando l’adattatore PLC a una normale presa di corrente.

Una nuova frontiera per building automation, domotica e sicurezza IP

Con i Powerline PoE PL-502P è possibile utilizzare la rete elettrica dell’edificio come backbone ad alta velocità attraverso, e installare periferiche PoE in modo da utilizzare solo prese di PL-502P-5_Lalimentazione e un cavo Ethernet di realizzare facilmente una rete di sorveglianza IP, connessioni internet wireless o VoIP in meno di un minuto.

Il PL-502P trasforma ogni presa elettrica in una connessione di rete PoE, prendendo sorveglianza domestica o wireless al livello successivo.

 

Cablaggio rapido e facile per Network Deployment PoE

L’alimentazione PoE ha rivoluzionato il cablaggio, permettendo di stendere un solo cavo LAN per fornire connettività e alimentazione, la Powerline è il complementare: con il solo cablaggio elettrico è fornisce alimentazione e connettività.

Conforme allo standard IEEE 802.3af PoE, il PL-502P consente agli utenti di implementare in modo flessibile dispositivi alimentati standard e bassi per il trasferimento dati e alimentazione simultaneamente attraverso un unico cavo Ethernet per un massimo di 100 metri. Il PL-502P libera la distribuzione di qualsiasi PoE 802.3af PD attrezzature conformi alle restrizioni di luoghi presa di alimentazione e il cablaggio CA aggiuntivo. Si riduce quindi cavi ed elimina la necessità di cavi aggiuntivi elettrici a parete, soffitto o qualsiasi luogo irraggiungibile, e soprattutto, riduce i tempi di installazione e il costo totale.

Rete locale sicura e altamente compatibilePL-502P-4_L

Il PL-502P è compatibile con gli standard IEEE 1901 e Homeplug AV. Comunica con tutti i prodotti Planet Powerline della serie PL e con periferiche compatibili con lo standard Homeplug AV.

Sicurezza e Installazione Plug and Play

Gli adattatori powerline PL-502P e PLANET serie PL vengono configurati senza la necessità di utilizzare software o computer esterni. Semplicemente premendo un pulsante, i gli utenti possono accoppiare le periferiche creare una rete Powerline sicura e senza problemi in pochi minuti. La sicurezza e la protezione dei dati cono assicurati dalla la crittografia AES a 128-bit. SG-PL-502P_sicurezza PL-502P-2_LSemplice, compatto e All-in-One.

Tre parole chiave: “facile da installare”, “plug and play” e “semplice risoluzione dei problemi”.
Il PL-502P è pensato per ridurre al massimo il tempo di realizzazione di una rete e semplificare il lavoro agli installatori. E’ stato progettato per essere installato anche da utenti generico. In pratica l’installazione è semplice come inserire la spina nella presa di corrente e collegare il cavo Ethernet, premere il tasto di autoconfigurazione e il PL-502P sarà pronto per fornire connettività ad ad alta velocità e alimentazione PoE.

PL-502P-1_L

 Prodotti correlati:

https://networking.4power.it/tag/poe/

4 pensieri su “PL-502P Powerline + PoE: come semplificare i cablaggi

    1. Comunicazione 4Power srl Autore articolo

      La ringraziamo dell’interessamento. La preghiamo di contattare il nostro ufficio commerciale tel: +39 081.8193441 Fax:+39 081.8198017 email: info@4power.it
      O meglio il responsabile dell’area vendite della sua regione http://www.4power.it/contact_us.php
      I nostri più cordiali saluti.

      F.Malfatti
      Uff. Comunicazione

      Rispondi
  1. Federico

    Buongiorno,
    vorrei sapere il prezzo di una coppia di PL-502P Powerline POE e dove è possibile acquistarlo
    E’ disponibile anche per privati oppure solo ad aziende?

    Grazie
    Federico

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.