4Power presenta il kit per cablaggi in fibra ottica KITONE, pensato per chi vuole avvicinarsi ai cablaggi in fibra ottica multimodale e monomodale con semplicità, massima sicurezza e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Visto lo sviluppo che stanno avendo in questi ultimi anni, le trasmissioni digitali, la domotica, la Videosorveglianza IP.
Oggi la maggior parte degli installatori e dei progettisti deve confrontarsi con la realtà dei cablaggi in fibra ottica. Il flusso di dati sulle reti è in continua crescita, ma anche alcune delle particolarità dei cablaggi in fibra ottica, rendono conveniente realizzare impianti in fibra anche nei casi in cui l’area no sia connessa a dorsali ad alta velocità. Oltre alla quantità di dati che possono convogliare, gli impianti in fibra hanno altre caratteristiche interessanti. Ad esempio : la bassa attenuazione, che permette di coprire facilmente distanze di chilometri, e l’immunità alle interferenze elettromagnetiche. Due caratteristiche particolarmente utili nel settore sicurezza, dove l’incremento delle installazioni e la crescente qualità delle videocamere comporta un aumento del flusso dati.
L’uso combinato della fibra ottica con impianti tradizionali in rame, permette interessanti applicazioni e sono disponibili vari apparati interessanti per l’integrazione tra reti tradizionali e reti in fibra, e sfruttare al meglio potenzialità e caratteristiche di entrambe le tecnologie. Ad esempio gli switch industriali METRO, con attuatori DI/DO pensati per cablaggi misti rame/fibra ottica permettono di integrare sensori e attuatori tradizionali con cablaggi di rete in rame e cablaggi in fibra ottica. Altro prodotto innovativo realizzato appositamente per impianti in rame e fibra ottica è INTEGRA, (vedi INTEGRA, una integrazione tra tecnologie PoE, Switch e UPS ).
Anche nella normale impiantistica civile, gli installatori devono confrontarsi con impianti domotici, controllo dell’energia, sicurezza domestica e home networking. Impianti che presentano sfide sempre più complesse con grandi quantità di dati che circolano localmente che spingono verso l’uso della fibra ottica.
una crescente complessità è presente anche negli impianti domestici: domotica, home networking, sicurezza integrata, gestione dell’energia rendono l’impianto domestico di una villetta a volte più complesso di una rete SoHo.
KITONE è stato studiato per rendere autonomi gli impiantisti nel realizzare impianti in fibra ottica. Per la sua semplicità d’uso è utilizzabile anche da principianti. Stop a colle, fornelli, lampade, carte di lappatura ecc. con KITONE Per l’intestazione dei cavi è sufficiente preparare la fibra, tagliarla con l’apposita taglierina di precisione e crimpare il connettore con il sistema KITONE di 4Net.
Benefici: ottimizzazione dei processi, riduzione del tempo necessario per la preparazione dell’attrezzatura, minor tempo impiegato per la realizzazione della connessione ed in caso di errore è possibile smontare il connettore e ripartire più volte, senza modificare la sicurezza e la qualità della connessione. Il tutto racchiuso in una pratica borsa per avere ogni cosa al suo posto.
KitOne, kit su catalogo 4Power
Indice
Ne parlano:
Securindex.com 4Power presenta KITONE, cablaggi in fibra ottica alla portata di tutti