KITONE: fibra ottica alla portata di tutti

KITONE kit per cablaggi in fibra ottica

4Power presenta il kit per cablaggi in fibra ottica KITONE, pensato per chi vuole avvicinarsi ai cablaggi in fibra ottica multimodale e monomodale con semplicità, massima sicurezza e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 Visto lo sviluppo che stanno avendo in questi ultimi anni, le trasmissioni digitali, la domotica, la Videosorveglianza IP.

Oggi la maggior parte degli installatori e dei progettisti deve confrontarsi con la realtà dei cablaggi in fibra ottica. Il flusso di dati sulle reti è in continua crescita, ma anche  alcune delle particolarità dei cablaggi in fibra ottica, rendono conveniente realizzare impianti in fibra anche nei casi in cui l’area no sia connessa a dorsali ad alta velocità. Oltre alla quantità di dati che possono convogliare, gli impianti in fibra hanno altre caratteristiche interessanti. Ad esempio : la bassa attenuazione, che permette di coprire facilmente distanze di chilometri, e l’immunità alle interferenze elettromagnetiche. Due caratteristiche particolarmente utili nel settore sicurezza, dove l’incremento delle installazioni e la crescente qualità delle videocamere comporta un aumento del flusso dati.

L’uso combinato della fibra ottica con impianti tradizionali in rame, permette interessanti applicazioni e sono disponibili vari apparati interessanti per l’integrazione tra reti tradizionali e reti in fibra, e sfruttare al meglio potenzialità e caratteristiche di entrambe le tecnologie.  Ad esempio gli switch industriali METRO, con attuatori DI/DO pensati per cablaggi misti rame/fibra ottica permettono di integrare sensori e attuatori tradizionali con  cablaggi di rete in rame e cablaggi in fibra ottica. Altro prodotto innovativo realizzato appositamente per impianti in rame e fibra ottica è INTEGRA,  (vedi INTEGRA, una integrazione tra tecnologie PoE, Switch e UPS ).

 Anche nella normale impiantistica civile, gli installatori devono confrontarsi con impianti domotici, controllo dell’energia, sicurezza domestica e home networking. Impianti che presentano sfide sempre più complesse con grandi quantità di dati che circolano localmente che spingono verso l’uso della fibra ottica.

una crescente complessità è presente anche negli impianti domestici: domotica, home networking, sicurezza integrata, gestione dell’energia rendono l’impianto domestico di una villetta a volte più complesso di una rete SoHo.

 KITONE è stato studiato per rendere autonomi gli impiantisti nel realizzare impianti in fibra ottica. Per la sua semplicità d’uso è utilizzabile anche da principianti. Stop a colle, fornelli, lampade, carte di lappatura ecc. con KITONE Per l’intestazione dei cavi è sufficiente preparare la fibra, tagliarla con l’apposita taglierina di precisione e crimpare il connettore con il sistema KITONE di 4Net.

 Benefici: ottimizzazione dei processi, riduzione del tempo necessario per la preparazione dell’attrezzatura, minor tempo impiegato per la realizzazione della connessione ed in caso di errore è possibile smontare il connettore e ripartire più volte, senza modificare la sicurezza e la qualità della connessione. Il tutto racchiuso in una pratica borsa per avere ogni cosa al suo posto.

KitOne, kit  su catalogo 4Power

 Ne parlano:

Securindex.com  4Power presenta KITONE, cablaggi in fibra ottica alla portata di tutti

 

2 pensieri su “KITONE: fibra ottica alla portata di tutti

    1. Comunicazione 4Power srl Autore articolo

      Buongiorno,
      Come prima cosa ci scusiamo per il ritardo nella risposta, purtroppo il sistema di notifica non ha funzionato bene.
      La ringraziamo del commento. Provvederemo a inserire spiegazioni più dettagliate. Intanto la farò contattare dal servizio tecnico.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.