Archivi categoria: no home

Watt giugno 2018: Switch industriali compatti PoE da incasso o montaggio a parete

Estratto da Watt giugno 2018 p.14

4Power Srl lancia la linea di switch industriali WGS di Planet Technology per applicazioni industriali, domotica avanzata e Industrial Internet of Things (IIoT).

Con accesso totalmente frontale, doppia alimentazione e ridotte dimensioni (134x146x25mm), permettono l’installazione in: scatole da incasso, su barra DIN in quadri elettrici e su superfici metalliche con l’esclusivo sistema di ancoraggio magnetico.

Sono proposti modelli per tutte le esigenze, dal semplice WGS-804HPT Gigabit ethernet 8 porte: 4 PoE+4 standard unmanaged all’avanzato WGS-5225-8P2SV con display touch screen, 8 porte gigabit PoE + 2 SPF per uplink fibra ottica 100/1000X, redudant ring technology. Presentano alimentatore green ethernet con gestione intelligente e risparmio energia. Il robusto contenitore metallico IP30 fanless e la doppia alimentazione (48÷56 V) sono altre caratteristiche della serie WGS.

Pubblicato su Watt giugno 2018 p. 14  e su Wattelettroforniture         

Continuità Elettrica per la Domotica – Minipower

UPS specifici pensati per soluzioni di building automation, in grado di garantire un’erogazione di energia protetta priva di interruzioni, in spazi ridotti e a costi contenuti.

Articolo estratto da: Giornale dell’Installatore Elettrico n. 8 Settembre 2015 – Rubrica Schede Tecniche, p.83

Un impianto certificato, o semplicemente un cablaggio ‘pulito’, hanno bisogno di essere inseriti in un ar madio. Questo vale sia per una piccola rete Lan in un ufficio con 4 postazioni, per un nodo periferico di un impianto lP security in una grande struttura residenziale che per la derivazione al piano di una grande rete aziendale. Per armadi rack con standard 19″ esistono numerose soluzioni di continuità elettrica e per i clienti 4Power è comune abbinare ad ogni armadio un UPS appropriato. Mentre per i piccoli armadi miniLan con standard 10″ non è semplice trovare un UPS adatto. Continua a leggere

Noise Reduction Technology (3D NDR)

Immagine di esempio con noise reduction attivata e disattivata.

Fig. 1: Sinistra senza 3DNR, a destra con 3DNR attivato

3-Dimension Noise Reduction Technology (3DNR), per ripulire l’immagine dal rumore di fondo, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

In condizioni di scarsa luminosità, le videocamere devono ricorrere ad un aumento del guadagno, in pratica l’amplificazione del segnale. Purtroppo assieme all’immagine viene amplificato anche il ‘rumore  di fondo’ che disturba l’immagine.  La funzione 3Dimension Noise Reduction opera assieme al guadagno, e permette di ottenere sempre immagini della massima chiarezza, senza perdere dettagli che possono essere importanti, come la targa di un’auto.

Wide Dynamic Range (WDR)

Wide Dinamic Rande WDR - Esempi

Fig. 1 esempio di immagine con e senza WDR attivato

Wide Dynamic Range (WDR), è una funzione in grado di filtrare la retroilluminazione intensa che circonda un oggetto per mantenere massima visibilità anche in condizioni di contrasto elevate. Continua a leggere